emozioni EVENTI

Stare a proprio agio nella propria pelle

La sicurezza non è la semplice assenza di un pericolo evidente, ma la capacità di stare a proprio agio, nella propria pelle, nelle molteplici situazioni impreviste che ci si presentano. È la capacità di attraversare ciò che accade in modo creativo, armonioso, attraverso le proprie risorse.

E’ un modo per aumentare la qualità della nostra vita, in presenza.

Il 1 marzo apre la Palestra Emozionale.✨

✔️ Ti diverti, ti emozioni, ti alleggerisci

✔️ Aumenti la capacità di gestione dell’intensità emotiva

✔️ Acquisisci maggiore consapevolezza e presenza

✔️ Migliori il tuo stare nelle relazioni

✔️ Alleni modi creativi per sbloccare situazioni di crisi o blocco

✔️ Acquisisci modalità per percepire maggiore sicurezza dentro di te

✔️ Aumenti la presenza nel tuo corpo

Permettersi di sostare, accompagnati, in esperienza di auto-osservazione favorisce: 

la possibilità di sentirsi a proprio agio nelle molteplici situazioni, l’aumento della percezione di sicurezza attraverso l’attenzione al momento presente, a ciò che si percepisce, a ciò che si sente, alle proprie emozioni e alla capacità di creare azioni e reazioni funzionali e creative.

“Accompagno da circa 18 anni persone e gruppi in esplorazione, in contatto con e in quelle zone di fatica, dolore, crisi, di poco confort, ma anche di piacere e scoperta, di incontro e scontro con sé .

Mi sono accompagnata per anni su un ring ad incontrare, scontrare ed esplorare parti di me che “danzavano” in relazione e nelle relazioni. Continuo ad approfondire, sperimentare, esplorare le reazioni, le relazioni, le emozioni ed il corpo facilitando la possibilità delle persone di recuperare il proprio fuoco, il proprio personale e creativo slancio vitale verso di sé e verso la vita.

Incontrare blocchi, disagi, ansie, difficoltà, dolori, rabbie, giri di vita tra nascite, morti e nuove possibilità di esistenza non sono passaggi semplici da attraversare, ma possibili e generativi.

Nel mio cammino di esploratrice ho compreso che l’attenzione, l’allenamento e la pratica all’ascolto ai segnali del corpo, alle emozioni e sensazioni sono una preziosa guida per stare meglio con noi, per compiere con maggiore fiducia scelte, per sentirsi più sicure e sicuri nella propria pelle nonostante e grazie a ciò che accade.

Porterò con me il mio borsone e ciò che fino ad oggi ho raccolto, sperimentandolo in prima persona, proponendo attraverso il gruppo, potente attivatore, un luogo ed uno spazio in cui allenare le proprie capacità emotive, percettive, creative, riflessive, di spontaneità, per ritrovarsi.

Faciliterò ad ogni incontro in modo nuovo e creativo la possibilità di emersione di ciò che ognuno ed ognuna ha da sempre lì, nelle proprie tasche interne, proponendo strumenti e tecniche alla portata di tutti e tutte, utili nella propria quotidianità per attraversare e lasciarsi attraversare da ciò che incontriamo e ci incontra.”

Gli incontri si terranno dal 1 mercoledì di marzo tutti i mercoledì dalle 19 alle 20,30 presso l’associazione Human Art ad Alessandria. 

I posti sono limitati; per info e prenotazioni: 333.6612598 Elena Bongiovanni

Potrebbe anche interessarti...